Webcam catena del Pollino

Ad agosto 2015 è stata ripristinata la webcam del Pollino, attivata nel 2012.

Webcam Pollino

Webcam Pollino

La webcam posizionata sopra l’abitato di San Severino Lucano punta, da sinistra verso destra il Monte Pollino (2248 mt), Serra del Prete (2181 mt), monte Grattaculo (1891 mt) e sullo sfondo Coppola di Paola (1919 mt).

Il progetto è stato realizzato da Santino De Luca.

15 pensieri su “Webcam catena del Pollino

  1. Complimenti per quello ke fate, bella postazione per la webcam, ciao da Sibari.

  2. Pingback: Pollino webcam | Aamigostravel

  3. Sbaglio o questa WebCam non funziona!? A parte questo complimenti per il bellissimo sito da parte di innamorato del Parco.

  4. Non sbagli affatto… infatti al momento la webcam è fuori servizio.
    Speriamo che si risolva al più presto.

    Grazie per i complimenti!

  5. Eureka !!! Così ogni ora del giorno me lo posso guardare dalla Puglia, il mio Pollino. Grazie a chi ha fatto qualcosa per riattivare la WebCam.

  6. Dalla webcam devo dedurre che le cime sono ancora piene di neve… visto che per il 20 giugno vorrei fare Lago Duglia – Serra delle Ciavole – Serra Dolcedorme… c’è un’alta probabilità di incontrare neve? Mi confermate?

  7. Ciao Massimo le cime sono ormani sgombre di neve… tranne in piccoli passi.
    Sono tutte facilmente raggiungibili.

    Ciao

  8. Buongiorno,
    davvero un’ottima idea quella di puntare la webcam verso il massiccio. Sul versante calabrese c’era qualcosa di simile, mi pare nel comune di San Basile; dalla webcam si notavano il Pollino, la Dolcedorme e la Manfriana. Davvero bella ed assai vicina alle vette ma purtroppo è out.

    In effetti sarebbe veramente bello portare avanti un progetto simile con più webcam nella regione. Comunque la webcam in questione è davvero bella 🙂
    Saluti da Chris

  9. Pingback: Neve sul Pollino | Naturalmente Pollino Blog

  10. Complimenti, panorama bellissimo che realmente mi manca tanto, la web camera mi dà la possibilità di osservarlo e meditare quasi tutti i giorni, quasi a dire come stanno le mie montagne oggi ! Grazie…

  11. Sempre stupendo ed incantevole, uno sguardo che porta verso l’alto è sempre diretto verso nostro Dio quindi l’infinito ! Come mai non c’è almeno uno scatto al giorno della web camera ?

  12. Ciao Antonio, la webcam è in diretta e scatta un’immagine ad intervalli regolari. Per aggiornare a volte serve premere il tasto f5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.