Prima neve sul Pollino (2014)

L’arrivo dell’inverno non passa inosservato: ecco la prima neve sul Pollino

5In foto Serra del Prete, Monte Pollino e Piano Ruggio

Neve nettamente in ritardo rispetto il 2013 (12 nov 2013), 2012 (28 ottobre 2012), il 2011 (prima neve il 10 ott 2011), ed il 2010 (prima neve il 27 ott 2010)

7 pensieri su “Prima neve sul Pollino (2014)

  1. ….bella foto.
    Finalmente la neve, anche se, temo, sarà un fuoco di paglia.
    Per quanto riguarda la data della prima nevicata stagionale, sulla nostra pagina FB (COSENZAMETEO) abbiamo pubblicato foto che testimoniano di un primo evento il 23 ottobre su Sila e monte Mula: all’epoca non ebbi possibilità di fotografare anche il Pollino, perché coperto da nubi. Siamo quindi sicuri che il 23 ottobre di quest’anno non sia nevicato sul Pollino? Ciao e complimenti per il vostro impegno!!!

  2. Ciao Fabio grazie del commento, delle belle parole, e del tuo commento.
    Per quanto riguarda la data della prima neve di questo inverno, ti posso confermare, dai vari feedback, che alla fine di ottobre sul Pollino si trattava di galaverna e non di neve. Evento constatato da più fronti in quanto solo alcune vette, sui versanti esposti a nord, presentavano il fenomeno. Ciao

  3. Ok perfetto. Il caso ha voluto, invece, che su Mula e Pollino il 23 ott abbia effettivamente nevicato….grazie a uno strano gioco di correnti…
    Alla prox!

  4. Forte ritardo per quanto riguarda la “dama bianca”, in anni passati ci aveva abituato a ben altro (precipitazioni nevose in ottobre), comunque è sempre uno spettacolo il Pollino in livrea invernale.

  5. Pingback: Prima neve sul Pollino (2015) | Naturalmente Pollino Blog

  6. Pingback: Prima neve nel Pollino (2017) - Naturalmente PollinoNaturalmente Pollino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.